Quantum House Project

Il nuovo album “Quantum House Project” di Anders Helmerson è stato ritirato il 3 novembre 2018 nei principali negozi di dischi del mondo, tra cui iTunes, Amazon, Tidal, Spotify, CD Baby, ecc.

Lo spettacolo dal vivo del nuovo album “Quantum House Project” è iniziato anche dal 4 settembre 2018 al Vortex Jazz Club di Londra e prosegue per il mondo!

Anders Helmerson “Quantum House Project”

Elenco dei brani:

1. Entangle (10:54)

2. La storia di Maida Hill (8:35)

3. Wave particolare (10:32)

4. Sovrapposizione (12:15)

(2018 © Anders Helmerson. Tutti i diritti riservati.)

La nuova produzione di Anders Helmerson Trio nel 2018 – Quantum House Project è un live fusion progressivo acustico jazz progressivo creato in collaborazione con due artisti francesi Christian Grassart (Drums) e Thierry Conand (Bass) e registrato al Blue Star Music Studio, Nizza, Francia dal 2017. Si è perfezionato nel 2018 ad Abbey Road Studios, Londra, Regno Unito e ufficialmente chiuso il 3 novembre 2018 nei principali negozi di dischi di tutto il mondo.

L’album e lo spettacolo includono quattro brani lunghi “Super Position”, “A Particular Wave”, “Entangle” e “The Story Of Maida Hill”.

In questa pagina, puoi ascoltare brani demo demo pre-release prima di mixare e masterizzare nel lettore musicale SoundCloud sottostante.

Anders Helmerson (Centro): Piano e compositore
Christian Grassart (Destra): Tamburi
Thierry Conand (Sinistra): Basso

Anders Helmerson è un pianista e compositore professionista di progressive rock e jazz fusion. È stato un compositore, pianista e tastierista riconosciuto a livello internazionale dal 1981. Originario della Svezia e residente nel Regno Unito.

Christian Grassart è un batterista professionista di jazz, rock e metal. Aveva iniziato a suonare il tamburo a partire dai 13 anni e accompagna famosi artisti francesi come Patrick Bruel, Norbert Krief of Trust, Patrick Rondat, ecc. 

Thierry Conand è un bassista professionista, chitarrista, arrangiatore, compositore e insegnante di musica. Ha lavorato con numerosi artisti tra cui Lea Van Sky e Luc Ramirez. È originario di Nizza, in Francia.

THE QUANTUM HOUSE SHOW – Progressive Jazz Rock Fusion – Anders Helmerson Trio
 

(L’abito è impostato per suonare dal vivo nel 2018)

Il compositore e pianista, svedese Anders Helmerson conduce una performance live di Progressive Jazz Rock Fusion con il batterista francese Christian Grassard e il bassista francese Thierry Conand.

La musica è in parte intensi, in parte lirica, contiene firme di tempo complesse e mescolare classico impressionismo romantico con riff e jazz tradizionale. L’unicità di Quantum House Mostra si trova sul interessante mix di velocità alternati di ritmi veloci e lenti … pezzi melodici contrastanti con le piste più veloci.
Lo spettacolo sarebbe divertire sia i fan del jazz tradizionale alla ricerca di innovazione anche quei tifosi roccia alla ricerca di una forma alternativa di espressione artistica. Il veloce / lento ritmo della musica che unisce il suono con la composizione creativa e spettacolo molto vivace, può essere visto come una qualità esotica e unica di composizione musicale e della produzione.

Il Quantum House Mostra è splendidamente riprodotto sul pianoforte a coda, quando Anders Helmerson esprime il proprio temperamento freddo svedese, evocando emozioni morbidi e un’atmosfera rilassante. Al contrario, altre tracce sarebbero veloce dove Anders esprime il suo amore per il rock ancora in corso. Anders ‘stile personale unico e squisita abilità, sia sulla tastiera rig chiaramente espresso su Triple Ripple show-2014 – e ora a The Quantum Casa Jazz Fusion esprime la sua passione sui tasti di un ‘grande piano’.

Come si è espresso all’inizio di quest’anno:

“… Ho scambiato la ‘tastiera Rig’ per il ‘Grand Piano’ …
… tuttavia, ancora il mio bene stile fusion vecchia musica.” – Anders Helmerson (2018)